La Città Bianca


21mqsuitehome è  situata nel pieno centro storico della "Città Biaca", rinomato centro turistico che ha ricevuto la Bandiera Blu da Legambiente per il decoro, pulizia e i servizi offerti. La caratteristica più  interessante del centro storico Ostunese che affascina tanto i turisti è  la tinteggiatura a calce delle abitazioni e del borgo, tradizione Medievale volta ad assicurare agli ambienti una totale luminosità  utilizzando una materia facilmente reperibile.

 

Ostuni è  uno dei poli turistici principali della provincia di Brindisi che vanta un costante turismo invernale unito a quello estivo dovuto alla bellezza del suo mare e al suo patrimonio storico-culturale. Nei pressi di Piazza della Libertà vi sono numerosi negozi dove potrete acquistare prodotti di artigianato locale come ricordo del vostro soggiorno a Ostuni.

Per i più  giovani e per chi non ama andare a letto presto, nei dintorni di 21mqsuitehome sono presenti Bar, Ristoranti e Disco-Pub.

 

Ostuni ha una delle coste più  bella del Sud Italia, ricco di spiagge ma anche insenature e scogliere, rendono il paesaggio suggestivo e romantico. 

 

Dal 2009 Ostuni oltre alla Bandiera Blu, vanta le 5 vele di Legambiente per la qualità  e la pulizia delle spiagge che la rendono secondo la guida Blu, la location con il mare più  pulito e migliori di tutta la Puglia, nonchè  quarta in Italia. 

 

 

 

Trasporti a Ostuni:

Attraverso 2 strade provinciali è  possibile raggiungere la SS379 (Bari-Lecce) che si connette alla rete autostradale.

L'aeroporto di Brindisi "Papola Casale" dista circa 30km, mentre l'aeroporto di Bari "Karol Wojtila" dista circa 90km.

La stazione Ferroviaria (linea Bari-Lecce) dista 2km dal centro abitato.

Durante la stagione estiva 4 linee urbane collegano Ostuni alle principali marine (Villanova, Costa Merlata ecc.).